Edinson Roberto Cavani

DE melo

« Older   Newer »
  Share  
Anna.
view post Posted on 12/7/2008, 23:21





De Melo: "Voglio far grande il Palermo"




Da un attaccante brasiliano all’altro. Da Amauri, trasferitosi alla Juventus, a Tulio De Melo. L’ex punta del Le Mans, da ieri sera in città, si prepara ad affrontare la nuova avventura in maglia rosanero. Proveniente da Belo Horizonte dove ha trascorso alcuni giorni di meritata vacanza, De Melo oggi pomeriggio verrà presentato alla stampa allo stadio Renzo Barbera.

Il bomber brasiliano affida in esclusiva a ilpalermocalcio.it le prime dichiarazioni.

"Sono molto contento di giocare in Italia con la maglia del Palermo. So che qui c´è grande attesa per il dopo Amauri. E´ un´eredità pesante, ma il mio obiettivo, se avrò la possibilità di giocare, sarà quello di non farlo rimpiangere troppo. Sono molto contento per lui perché da grande campione merita di giocare in un club prestigioso come la Juventus”.

Sei da poche ore in città, quali sono le tue prime impressioni.

“Ho visto poco di Palermo, ma ho già apprezzato alcune cose. Mi piace molto l’aria che si respira. Della città, in passato, ho avuto grandi notizie da parte di mio fratello che ha avuto la fortuna di visitarla. Non vedo l’ora di poterla scoprire giorno dopo giorno”.

E poi ci sono i tifosi…

“Mi hanno parlato benissimo dei tifosi del Palermo, riescono ad incitare la squadra per tutta la partita e questo mi emoziona. L’apporto del pubblico è sempre determinante. Spesso se una squadra è in difficoltà nelle partite casalinghe, il loro sostegno è importante. Insieme cercheremo di riscattare lo scorso campionato che per il Palermo non è stato molto fortunato”.

Cosa ti aspetti adesso che sei un giocatore del Palermo?

“Sono molto contento, non vedo l’ora di aggregarmi! ai miei nuovi compagni di squadra nel ritiro di Bad Kleinkirchheim per preparare la nuova stagione. Per un giocatore, specie se straniero, sentire la fiducia della dirigenza è molto importante e così darò il meglio per ripagarla. Nel campionato francese ho fatto bene e spero di ripetermi in quello italiano. Prima parlavamo di Amauri, è una eredita pesante, ma con i miei gol voglio contribuire agli obiettivi del club”.

Conosci alcuni dei tuoi nuovi compagni?

“Conosco Fabio Simplicio. Spesso in passato ci siamo sentiti telefonicamente. Mi ha parlato benissimo della squadra che si sta costruendo, della città e naturalmente della tifoseria. Ho anche visto alcune partite del Palermo in tv. Oltre al mio amico Simplicio, guardavo soprattutto gli attaccanti, volevo vedere il loro modo di giocare. Cavani e Miccoli sono due grandi giocatori. Non sono delle prime punte come me e sono sicuro che ci integreremo senza nessun problema. Ognuno con le propri e caratteristiche dovrà contribuire alla causa rosanero”.

Quanti gol prometti ai tuoi nuovi tifosi?

“Nessuna promessa. Spero solo di giocare e segnare tanto. Mi sento parte integrante del progetto Palermo e per questi colori darò il massimo. Da brasiliano mi piace il rapporto con la gente e così mi auguro di festeggiare con in tifosi rosanero importanti traguardi”.





Palermo: De Melo 'Io come Toni'
Attaccante che sostituira' Amauri si presenta a tifosi da bomber
(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Tulio De Melo, l'attaccante acquistato dal Palermo dalla squadra francese del Le Mans per sostituire il connazionale brasiliano Amauri passato alla Juventus, si presenta ai tifosi come il nuovo Luca Toni, la punta del Bayern che da Palermo comincio' la sua scalata verso il successo calcistico. ''Sono un attaccante simile a Toni - ha detto De Melo - perche' sono un bomber. Sono contento di essere al Palermo, la citta' e il clima mi ricordano il Brasile. Qui e' tutto bello, la gente, il mare. Anche lo stadio e' bellissimo''. Per farlo sentire a casa i tifosi palermitani, che lo hanno atteso sotto il sole nel piazzale del ''Barbera'', gli hanno dedicato alcuni cori. Presente anche una famiglia palermitana tifosa di De Melo che vive in Brasile, che ha accolto il giocatore con striscioni in portoghese. ''Ho scelto Palermo perche' e' la squadra che piu' corrisponde ai miei obiettivi - ha proseguito De Melo - Quando ho pensato di andare al Parma e' stato solo per cattive informazioni. Io volevo solo il Palermo''.
libero.it
 
Top
0 replies since 12/7/2008, 23:21   99 views
  Share